Benvenuti

La libreria Bonanzinga, operativa dal 1969 a Messina, rinnova la sua presenza nel territorio  proponendosi con una poliedrica attività per cui le viene conferito nel 2010 il premio Mauri come  migliore libreria d’Italia. Il riconoscimento viene assegnato per merito alle librerie indipendenti che si sono distinte per il loro valore di proposta nel territorio in cui operano.

La libreria Bonanzinga, oltre che costituire un vero “presidio culturale” che propone una costante attività di promozione della lettura accanto a partners sia pubblici che privati, sviluppa da circa venti anni in città e in provincia un progetto di incentivazione alla lettura nelle scuole di ogni ordine e grado.

Nel 2010, per favorire la conoscenza del proprio territorio nel mondo della scuola la libreria edita   “Messina Ritrovata. Viaggio con la macchina del tempo dalle origini ai nostri giorni”. L’autrice Eleonora Ianelli, messinese di nascita palermitana di adozione, implementa con le scuole cittadine un progetto che attraverso la lettura del libro sviluppa la conoscenza della città attivando il protagonismo dei giovani lettori.

Grande l’attenzione al settore per l’infanzia. Oggi è attivo un corner di giochi didattici di alta qualità. L’offerta rivolta ai bambini vanta laboratori a tema con insegnanti specializzati. Ampio l’assortimento di testi professionali (ingegneria, aziendalistica, concorsi). L’e-book è venduto alla cassa come un normale libro cartaceo.

L’assistenza al cliente è curata da personale altamente qualificato. Il rapporto con le biblioteche si avvale della consulenza di Daniela che, personalizza le offerte con grande professionalità.

Libreria Bonanzinga - Via dei Mille, 110 - 98123 Messina

orario : Dal lunedì al sabato 9,00 -13; 16,30- 20,00



09/02/2018

Le Parole dei Bambini
Palacultura di Messina
ore ore 10.00

Maria Rita Parsi ospite della Libreria Bonanzinga. Gli studenti della Scuola Media Gaetano Martino presenteranno all'autrice e quanti vorranno intervenire, il suo nuovo libro: "Le parole dei Bambini". Vi aspettiamo alle 10.00 di venerdì 9 febbraio al Palacultura.

30/11/2017

A cena con Simona Lo Jacono
Il Circolo
ore 20.00

Simona Lo jacono vi aspetta nella incantevole sede del "Circolo" di via Garibaldi, dove intratterrà il suo pubblico intervistata da Adriana Ferlazzo sul suo libro,"Il morso", poetico dipinto della Palermo del 1847. Si potrà partecipare alla serata prenotando presso la nostra sede.

29/11/2017

Nemiche
Comunità Ellenica dello Stretto
ore 17.00

Martedì 28 novembre alle ore 17.00, la Libreria Bonanzinga ospiterà nei locali della Comunità Ellenica dello Stretto l'autrice Carla Maria Russo. L'autrice, sugli scaffali delle libreria di tutta Italia con il suo ultimo libro, "Nemiche", verrà intervistata da Patrizia Danzè. Vi aspettiamo numerosi.

chiudi

>> Powered by Sinergiaweb.it